Notizie Flash: Paper Tales in italiano grazie a MS Edizioni

Immaginatevi custodi di un regno che duri più di due secoli, un regno forgiato da battaglie e cresciuto nella luce del suo governante, un regno di saggezza o di guerra, ma comunque un regno leggendario. Immaginate di poter costruire tutto questo in trenta minuti, sul vostro tavolo: impossibile? No, se giocate a Paper Tales.

In Paper Tales, un gioco di carte di Masato Uesugi della Blackrock Games, e della durata di circa 30 minuti a partita, da 2 a 5 giocatori recluteranno personaggi e costruiranno utili edifici per forgiare il regno più leggendario che esista: in 4 turni di gioco, con un sistema di draft, ciascun giocatore potrà scegliere eroi da schierare a difesa del suo reame, e potrà costruire strutture che forniranno vantaggi ai suoi possedimenti. Ma attenzione: gli eroi invecchiano, e presto bisognerà trovarne altri. Le inevitabili guerre, gli edifici e alcune abilità delle carte potranno fornire Punti Leggenda. Alla fine dei quattro turni di gioco, chi avrà accumulato più punti Leggenda sarà dichiarato vincitore.

Dal prossimo maggio, potremo giocare a Paper Tales in italiano! Infatti la MS Edizioni ha annunciato la localizzazione di questo titolo, che sarà nei negozi proprio a partire da maggio 2018. Preparatevi dunque: la sfida di costruire un regno che duri più delle sue statue di marmo non è da tutti!



Altre Notizie Flash