Multimedia: Boardgame Studio: Ticket to Mars




Chi presenta:
Daniele di Stefano
Titolo:
Ticket To Mars
Autori:
Eugeni Castaño
Genere:
Gioco da tavolo
Numero giocatori:
2-5
Durata:
15-20 min.
Video:
YouTube

Durante l'edizione 2017 di Lucca Games è tornato il Boardgame Studio: il set video destinato alla presentazione delle novità editoriali del festival, con la presenza di autori ed editori, realizzato in collaborazione con la redazione di Gioconomicon.net.

ll Boardgame Studio è stato prima trasmesso in diretta streaming sulla homepage di Gioconomicon nei giorni del festival, e ora gli episodi iniziano a essere disponibili su youtube.

Ticket To Mars è il terzo gioco portato in Italia da Doppio Gioco Press, la giovane etichetta editoriale che ha esordito sugli scaffali nel 2016 con Sugi e che promette di lanciare presto anche titoli inediti sviluppati in Italia. Anche questo gioco è prodotto dalla spagnola GDM Games, stavolta ci troviamo ad assistere alla fuga dal pianeta terra che sta per collassare. La salvezza è Marte, ma non tutti potranno permettersi un posto a bordo delle navi in partenza, Lo scopo del gioco è quello di riuscire a piazzare i passeggeri che ci garantiranno un buon punteggio. Daniele Di Stefano gioca con il nostro Diego un po’ di turni, mostrandoci quanto le regole siano immediate e veloci da apprendere.

 

Il copresentatore di Gioconomicon è Diego Leonardi.