Multimedia: Boardgame Studio: The Bottle Imp




Chi presenta:
Giuseppe Alfano
Titolo:
The Bottle Imp
Autori:
Günter Cornett
Genere:
Gioco da tavolo
Numero giocatori:
2-4
Durata:
30 min.
Video:
YouTube

Durante l'edizione 2017 di Lucca Games è tornato il Boardgame Studio: il set video destinato alla presentazione delle novità editoriali del festival, con la presenza di autori ed editori, realizzato in collaborazione con la redazione di Gioconomicon.net.

ll Boardgame Studio è stato prima trasmesso in diretta streaming sulla homepage di Gioconomicon nei giorni del festival, e ora gli episodi iniziano a essere disponibili su youtube.

The Bottle Imp è un vecchio classico tra i giochi di prese (la prima edizione è del 1995) recentemente rilanciato in una nuova edizione targata Lautapelit. Ed è proprio questa edizione ad essere stata localizzata e presentata a Lucca da Playagame Edizioni, quarta uscita di una apprezzata serie di titoli piccoli e veloci. Il gioco è ispirato all’omonimo romanzo di Robert Louis Stevenson (noto in Italia come “Il diavoletto nella bottiglia”) e, proprio come nel racconto, lo scopo è quello di ottenere punti cercando di liberarsi della bottiglia maledetta. Giuseppe Alfano ci spiega come giocare in pochissimi minuti, e ci parla anche di tutte le nuove linee editoriali di Playagame.

 

La copresentatrice di Gioconomicon è Costanza Baldi.