Multimedia: Boardgame Studio: Star Saga




Chi presenta:
Andrea Mazzolani, Alex Visentin
Titolo:
Star Saga
Autori:
Stewart Gibbs
Genere:
Gioco da tavolo
Numero giocatori:
1-5
Durata:
60-120 min.
Video:
YouTube

Durante l'edizione 2017 di Lucca Games è tornato il Boardgame Studio: il set video destinato alla presentazione delle novità editoriali del festival, con la presenza di autori ed editori, realizzato in collaborazione con la redazione di Gioconomicon.net.

ll Boardgame Studio è stato prima trasmesso in diretta streaming sulla homepage di Gioconomicon nei giorni del festival, e ora gli episodi iniziano a essere disponibili su youtube.

Sin dal suo primo annuncio, Star Saga si è conquistato un posto d’onore tra i dungeon crawler a tema fantascientifico. L’Italia ha avuto la fortuna di essere tra i primi paesi dove il gioco è arrivato, infatti è stato proprio in occasione della scorsa Lucca Comics & Games che MS Edizioni ha mostrato e fatto giocare l’edizione nostrana di Star Saga. In questo episodio del Boardgame Studio, Andrea Mazzolani e Alex Visentin ci mostrano l’evoluzione del sistema di gioco rispetto al cugino fantasy Dungeon Saga. Inoltre è possibile apprezzare anche dalle inquadrature la magnificenza dei modelli e la funzionalità degli elementi scenici rappresentati. Seguite attentamente il video e scoprirete anche diversi dettagli sull’originale ambientazione del gioco.

 

La copresentatrice di Gioconomicon è Costanza Baldi.