Multimedia: Boardgame Studio: Clank!




Chi presenta:
Enrico Emiliani
Titolo:
Clank!
Autori:
Paul Dennen
Genere:
Gioco da tavolo
Numero giocatori:
1-4
Durata:
30-60 min.
Video:
YouTube

Durante l'edizione 2017 di Lucca Games è tornato il Boardgame Studio: il set video destinato alla presentazione delle novità editoriali del festival, con la presenza di autori ed editori, realizzato in collaborazione con la redazione di Gioconomicon.net.

ll Boardgame Studio è stato prima trasmesso in diretta streaming sulla homepage di Gioconomicon nei giorni del festival, e ora gli episodi iniziano a essere disponibili su youtube.

Clank! è stato un titolo che ha attirato l’attenzione dei giocatori di tutto il mondo sin dal suo esordio su Kickstarter nel 2016. La particolarità di questo gioco è che ripropone la più classica delle tematiche dei boardgame (l’esplorazione del dungeon a caccia di tesori!) utilizzando la meccanica del deckbuilding. Come suggerisce l’onomatopeico nome del gioco, in questa avventura dovremo cercare di depredare il drago dei suoi tesori facendo meno rumore possibile. Enrico Emiliani di Raven Distribution spiega in breve tempo le regole alla nostra Costanza facendole giocare qualche turno, e già da questa veloce introduzione è evidente la forte componente umoristica che ha contribuito al successo di Clank!. Con l’occasione Enrico ci parla anche delle prossime pubblicazioni di questa linea (espansioni e un nuovo set base).

 

La copresentatrice di Gioconomicon è Costanza Baldi.