Multimedia: Boardgame Studio: Wendake




Chi presenta:
Mario Sacchi
Titolo:
Wendake
Autori:
Danilo Sabia
Genere:
Gioco da tavolo
Numero giocatori:
1-4
Durata:
60-120 min.
Video:
YouTube

Durante l'edizione 2017 di Lucca Games è tornato il Boardgame Studio: il set video destinato alla presentazione delle novità editoriali del festival, con la presenza di autori ed editori, realizzato in collaborazione con la redazione di Gioconomicon.net.

ll Boardgame Studio è stato prima trasmesso in diretta streaming sulla homepage di Gioconomicon nei giorni del festival, e ora gli episodi iniziano a essere disponibili su youtube.

Wendake è il nuovo titolo della fucina Placentia Games realizzato come di consueto con il supporto di Post Scriptum. E’ proprio Mario Sacchi di Post Scriptum che lo mostra davanti alle nostre telecamere, dove apprendiamo i meccanismi basilari di questo euro-game che si conferma impegnativo e appassionante come i precedenti giochi di questo team di sviluppo. Anche se non è possibile mostrare un’intera partita, risulta evidente l’attenzione e la resa dell’ambientazione scelta: la vita delle tribù indiane nella regione dei Grandi Laghi durante la guerra dei 7 anni.

 

Il copresentatore è Luca Bonora.