Notizie Flash: E' nata la divisione italiana della SAZ

E' notizia di pochi giorni fa la nascita ufficiale della SAZ Italia, la sezione italiana della SAZ (Spiele-Autoren-Zunft, ossia associazione degli autori di giochi), associazione di settore dei game designer concepita in Germania nel 1991 allo scopo di rappresentarne gli interessi, svolgere servizi di consulenza e supporto agli autori stessi e lavorare per la promozione e il riconoscimento del valore culturale dei giochi.
La prima realtà "regionale" dell'associazione si era già costituita formalmente durante i lavori della scorsa Essen con la nomina a portavoce di Walter Obert, ma l'agenda del consesso presenta già i primi impegni pubblici. Si partirà i prossimi 27 e 28 gennaio dall'edizione parmigiana di IDEAG, allorché SAZ Italia raccoglierà l'onore-onere dell'organizzazione delle successive tappe del raduno autoriale. Inoltre, in concomitanza con la prossima PLAY, l'ente parteciperà pubblicamente a eventi che coinvolgeranno autori, editori e pubblico.
La valorizzazione del settore, l'aumento della professionalità di tutti i playervdella catena del valore, oltre che la possibilità - per i prodotti ludici - di godere dei benefici di un'editoria più "classica", sono i tre principali aspetti della mission del collettivo. Data la loro importanza oggi più che mai, non possiamo che auguragli buon lavoro, nella speranza di risultati più prolifici possibile.



Altre Notizie Flash