Multimedia: Boardgame Studio: Una Storia di Pirati




Chi presenta:
Giuliano Acquati e Elisa De Micheli
Titolo:
Una Storia di Pirati
Autori:
Asger Harding Granerud, Daniel Skjold Pedersen, Daniele Tascini
Genere:
Gioco da tavolo
Numero giocatori:
2-4
Durata:
30 min.
Video:
YouTube

Durante l'edizione 2017 di Lucca Games è tornato il Boardgame Studio: il set video destinato alla presentazione delle novità editoriali del festival, con la presenza di autori ed editori, realizzato in collaborazione con la redazione di Gioconomicon.net.

ll Boardgame Studio è stato prima trasmesso in diretta streaming sulla homepage di Gioconomicon nei giorni del festival, e ora gli episodi iniziano a essere disponibili su youtube.

Una Storia di Pirati è un gioco a lungo atteso dalla fucina di Cranio Creations. Una sfida cooperativa in cui prendiamo il ruolo di una ciurma di pirati impegnati ad affrontare avventure raccontate da un'app. Come ci viene mostrato nel video da Elisa De Micheli e Giuliano Acquati, la sfida è in tempo reale e i personaggi sono rappresentati da clessidre, questo perché è l’esaurimento stesso della sabbia nella clessidra a determinare il tempo impiegato per compiere l’azione selezionata. Come possiamo notare in questa breve e divertente presentazione registrata nel Boardgame Studio, il gioco è frenetico ed estremamente coinvolgente e ci porta immediatamente nell’atmosfera piratesca! Arrrrrr.

 

Il copresentatore è Luca Bonora.