Notizie Flash: Lord of the Rings: the Card Game - l'opera prima di Fantasy Flight Interactive

Fantasy Flight Interactive, costola di Fantasy Flight dedicata allo sviluppo di giochi nel mondo digitale, ha recentemente annunciato il lancio nel 2018 di Lord of the Rings: the Card Game in una nuova versione per PC.
Il design studio diretto da Tim Gerritsen è al lavoro per riportare in digitale l'esperienza di gioco dell'omonimo LCG cooperativo risalente al 2011, in forma però migliorata in termini di gestione delle fasi e delle statistiche di gioco.
L'opera vedrà un primo rilascio come parte del programma early access di Steam, comprendente la modalità di gioco solitario per poi, nel proseguo dell'anno, arrivare a supportare quella cooperativa a due.
Sarà inoltre possibile, mediante acquisti in game operati tramite microtransazioni oppure spendendo una valuta "virtuale" di gioco, comprare pacchetti di carte aggiuntivi i cui contenuti – coerentemente con il formato di gioco non collezionabile – saranno noti ai giocatori prima dell'acquisto.
A prescindere dalle considerazioni di dettaglio, un'operazione del genere ha certamente le potenzialità per avvicinare molti videogiocatori all'hobby "da tavolo". Inoltre, incuriosisce anche la scelta del titolo al quale ispirarsi: che sia anche un'abile mossa per ridare lustro ad alcuni giochi usciti ormai un po' fuori dai radar? Non resta che attendere la data di rilascio della prima versione, per cominciare a valutarne i riscontri e capire se le nostre considerazioni possano venire confermate.



Altre Notizie Flash