Multimedia: Boardgame Studio: Star Wars: The Roleplaying Game




Chi presenta:
Tiziano Antognozzi
Titolo:
Star Wars: The Roleplaying Game
Autori:
Tom Chantrell, Greg Costikyan, Ken Rolston, Curtis Smith, Eric Goldberg, Rich Hawran, Paul Murphy, Bill Slavicsek
Genere:
Gioco di ruolo
Numero giocatori:
2 o più
Durata:
 
Video:
YouTube

Durante l'edizione 2017 di Lucca Games è tornato il Boardgame Studio: il set video destinato alla presentazione delle novità editoriali del festival, con la presenza di autori ed editori, realizzato in collaborazione con la redazione di Gioconomicon.net.
ll Boardgame Studio è stato prima trasmesso in diretta streaming sulla homepage di Gioconomicon nei giorni del festival, e ora gli episodi iniziano a essere disponibili su youtube.

Quest’anno Lucca Comics & Games si è unita alla celebrazione dei 40 anni di uno dei brand più amati dagli appassionati di fantasy e fantascienza di tutto il mondo, la saga delle saghe: Star Wars. Le iniziative dedicate a Guerre Stellari durante il festival sono state parecchie, in particolare sul fronte ludico, visto che questo quarantennale è coinciso con un altro anniversario importante: i 30 anni del più apprezzato tra i giochi di ruolo di Star Wars, quello edito da West End Games nel 1987, il cui sviluppo editoriale è stato curato da Bill Slavicsek.
Proprio la presenza di Slavicsek tra gli ospiti del festival di quest’anno ha ispirato l’idea di questa partita, una vera e propria All Star Game. Si sono dati appuntamento al tavolo del Boardgame Studio Timothy Zahn, uno dei principali romanzieri statunitensi dell’universo di Star Wars (tra le sue numerose opere spicca sicuramente la trilogia di Thrawn), John Wick, ideatore di giochi di ruolo di successo come 7Th Sea (vincitore del Gioco di Ruolo dell’Anno 2017) e Siri Pettersen, autrice di romanzi e fumetti di origine norvegese che negli ultimi anni ha raggiunto il pubblico di tutto il mondo, in particolare con La Figlia di Odino, in arrivo anche sul grande schermo. Nel ruolo del master di questa emozionante sessione, chiaramente, Bill Slavicsek.

La partita è interamente giocata in inglese, il conduttore Tiziano Antognozzi intervalla i capitoli di questa avventura con dei brevi riassunti degli eventi in corso.
Mentre attendete, come tutti noi, l’arrivo nei cinema dell’attesissimo ottavo episodio “Gli Ultimi Jedi”, vi consigliamo caldamente di godervi quest’avventura: una missione ordinata dalla principessa Leila in persona per salvare l’equipaggio della nave Ghost sulla luna Nar Shaddaa. Un’avventura ricca di colpi di scena davvero divertente e coinvolgente.

Buona visione…e che la forza sia con voi.
- Star Wars: The Roleplaying Game - Parte 1
- Star Wars: The Roleplaying Game - Parte 2