Multimedia: Boardgame Studio: Mutants & Masterminds: Power Profiles




Chi presenta:
Emanuele Granatello
Titolo:
Mutants & Masterminds: Power Profiles
Autori:
Steve Kenson
Genere:
Gioco di ruolo
Numero giocatori:
2 o più
Durata:
 
Video:
YouTube

Durante l'edizione 2017 di Lucca Games è tornato il Boardgame Studio: il set video destinato alla presentazione delle novità editoriali del festival, con la presenza di autori ed editori, realizzato in collaborazione con la redazione di Gioconomicon.net.

ll Boardgame Studio è stato prima trasmesso in diretta streaming sulla homepage di Gioconomicon nei giorni del festival, e ora gli episodi iniziano a essere disponibili su youtube.

Mutants & Masterminds è uno dei più famosi e apprezzati giochi di ruolo in circolazione di genere supereroistico. Quest’opera, firmata Stephen Kenson, permette di ricreare con assoluta efficacia le dinamiche e gli eroi dei celebri comics americani, la cui fama ha ormai travalicato le vignette su carta grazie alla fortunata invasione di questo genere sul grande schermo. A partire dal 2016 Mutants & Masterminds parla anche italiano, grazie all’edizione localizzata da Kaizoku Press. E’ proprio Emanuele Ganatello di Kaizoku che ci parla della più recente uscita di questa linea, Power Profiles.

 

Il copresentatore di Gioconomicon è Diego Leonardi.