Multimedia: Boardgame Studio: Lancillotto




Chi presenta:
Mario Papini, Antonio De Luca
Titolo:
Lancillotto
Autori:
Mario Papini
Genere:
Gioco da tavolo
Numero giocatori:
2-4
Durata:
60-90 minuti
Video:
YouTube

Durante l'edizione 2017 di Lucca Games è tornato il Boardgame Studio: il set video destinato alla presentazione delle novità editoriali del festival, con la presenza di autori ed editori, realizzato in collaborazione con la redazione di Gioconomicon.net.

ll Boardgame Studio è stato prima trasmesso in diretta streaming sulla homepage di Gioconomicon nei giorni del festival, e ora gli episodi iniziano a essere disponibili su youtube.

Lancillotto è il nuovo gioco di Ergo Ludo ideato da Mario Papini e distribuito in Italia da Ghenos Games. Come è facile intuire dal titolo, il gioco è ambientato nel ciclo arturiano e vede i giocatori nei panni dei cavalieri al servizio del re impegnati a mostrare le proprio virtù cavalleresche. L’autore ci racconta come funziona il sistema di gioco mentre Antonio De Luca, illustratore di Lancillotto, ci parla di come è stata resa l’ambientazione e quali sono state le scelte che hanno definito l’apparato visivo. Durante la chiacchierata scopriamo anche la filosofia di gioco che applica Papini nelle sue partite e che lo porta inevitabilmente a perderle tutte. Non manca il contributo di un piccolo ospite a quattro zampe: Guglielmo! 

 

Il copresentatore di Gioconomicon è Diego Leonardi.