Notizie Flash: The Last Heroes: Orconero Magazine festeggia il compleanno su kickstarter

Sono passati ormai quindici anni da quando il primo numero di Orconero – al tempo in un timido formato word e in bianco e nero – cominciava a circolare tra le mailbox di appassionati di modellismo.
Da allora la fanzine diretta da Alan D'Amico si è profondamente evoluta e, grazie anche al prezioso supporto di Gianluca Santopietro, è giunta ad avere l'aspetto e la qualità con cui oggi la conosciamo.
Un compleanno importante dunque, che attesta la longevità di un progetto nato fondamentalmente per passione e che ha assunto tratti molto prossimi a quelli di un vero prodotto commerciale; una ricorrenza che i creatori della rivista hanno deciso di festeggiare in pompa magna, tramite il lancio di una campagna kickstarter per la produzione del primo set di miniature targato Orconero Miniatures.
Il progetto è mirato alla produzione di 13 miniature fantasy "old style", in resina da 28 mm personalizzabili con una serie di oggettistica a corredo; sarà possibile partecipare fino al 19 dicembre per ricevere le proprie miniature a casa alla fine di Aprile 2018, oppure ritirarle alla prossima PLAY.
In definitiva un'iniziativa sì celebrativo, ma che risulta anche molto interessante dal punto di vista produttivo e che sicuramente stimolerà gli appassionati ad arricchire le proprie sessioni gdr o campagna di wargame con delle sculture di sicuro valore artistico.



Altre Notizie Flash