Notizie Flash: The Rise of Queensdale – arriva il legacy targato Ravensburger

Durante la scorsa Essen Spiel 2017, Ravensburger ha cominciato a sollevare il velo sul più recente prodotto in lavorazione nei loro cantieri. Stiamo parlando di The Rise of Queensdale, il nuovo titolo di una delle "coppie d'oro" del mondo ludico – Inka e Markus Brand – che sancisce l'ingresso dell'editore tedesco, in seno alla gamma dell'offerta targata Alea, nel palcoscenico dei giochi legacy.
Per il momento sappiamo che si tratterà di uno "scatolone" con una forte connotazione narrativa e con meccaniche principalmente incentrate sulla gestione dadi, che avrà una durata che si avvicina alle venticinque sessioni di circa un'ora ognuna e che probabilmente non sarà il solo di questa famiglia.
Nuovi dettagli verranno svelati all'inizio del 2018, durante lo svolgimento della Spielwarenmesse di Norimberga, tuttavia sono già a calendario le uscite della versione tedesca (Marzo 2018) e inglese (non prima di Agosto 2018), con un delay temporale giustificato dall'imponente mole di testo da dover tradurre.
Non resta quindi che attendere Norimberga per saperne di più, soprattutto nella speranza di capire se qualche editore italiano sarà interessato a portare il gioco nel nostro Paese.



Altre Notizie Flash