Primo piano: Lucca 2017 Ŕ terminata, gloria a Lucca Comics&Games!

Anche questa Lucca Comics&Games è andata.
La “Lucca”, come confidenzialmente viene chiamata dai giocatori, degli eventi sfarzosi, la Lucca dai mille e più colori, la Lucca delle masse entusiastiche e appassionate, la Lucca delle infinite opportunità ché è impossibile non solo seguirle, ma addirittura conoscerle tutte! La Lucca, la nostra “Lucca” è finita.
Cinque giorni che sembravano infiniti, sono come sempre volati, anche grazie a un’organizzazione che continua a migliorare di anno in anno la vivibilità generale dei padiglioni, soprattutto quella del Carducci che è stato naturalmente il nostro teatro di manovra.




In questi cinque giorni abbiamo curato ben 34 dirette dal BoardGame Studio, coinvolgendo operatori del gioco del calibro di Eric Lang, Bill Slavicsek , Timothy Zahn ,John Wick che sono venuti a presentare in prima persona le loro più recenti creazioni e a giocare davanti alle nostre telecamere. Se avete perso la diretta, non disperate: presto saranno disponibili sui canali YouTube di Gioconomicon e di Lucca Comics&Games tutte le presentazioni dei giochi fatte direttamente dagli autori ed editori.
Abbiamo trasmesso in diretta tutte le conferenze delle Sala Ingellis, e vi abbiamo aggiornato in tempo reale sulle prove su strada che la nostra redazione ha fatto delle oltre 30 uscite ludiche più rilevanti di questo festival.
Abbiamo prodotto più di 20 “pillole ludiche”, i guerrilla video condotti da Roberto Vicario che hanno coinvolto tutti i principali editori ludici presenti, e che introducono un nuovo format video che rappresenta anche un’ulteriore forma di collaborazione con il bimestrale ioGioco.
Abbiamo testimoniato fotograficamente ogni evento, particolarità e curiosità con centinaia di scatti che potete scorrere nelle nostre gallerie, ma soprattutto abbiamo condiviso con i 243.000 visitatori paganti la gioia di vivere cinque giorni in un mondo altro, pieno delle passioni e degli stimoli che riempiono il nostro tempo libero.
Anche quest’anno lasciamo Lucca soddisfatti del nostro lavoro e orgogliosi di essere media partner di questa splendida realtà.
Il prossimo anno andrà ancora meglio: Lucca sta facendo grandi sforzi per offrire servizi ed esperienze sempre più a misura di visitatore, e anche noi abbiamo in serbo ancora nuove sorprese.

Grazie a tutti per averci seguito numerosi. Le nostre attività quotidiane continuano, e già da domani ci ritroveremo sulle nostre pagine web.

Stasera noi andiamo a festeggiare!