Notizie Flash: Novità nel mondo di Magic: un nuovo boardgame e un nuovo logo

La Wizards of the Coast mantiene sempre viva l'attenzione su Magic, probabilmente il più longevo gioco di carte collezionabili della storia. L'editore statunitense ha infatti annunciato una nuova versione introduttiva di Magic, questa volta in formato boardgame per 2-4 giocatori.

Previsto in uscita il 24 novembre in tutto il mondo, Explorers of Ixalan è una sorta di "super-starter" di Magic che include però regole per l'esplorazione di Ixalan, una terra costituita da esagoni. Ciascun giocatore impersona una delle quattro fazioni di Ixalan, controllando un mazzo precostruito da sessanta carte (nessuna delle quali inedita) che includono anche ristampe di carte di vecchie serie, e le regole sono quelle del classico Magic multiplayer, solo che i giocatori potranno anche usare il mana per esplorare. Esplorare un esagono costa infatti una quantità diversa di mana in base alla posizione dell'esagono stesso: quelli esterni costano meno di quelli interni, e quelli centrali hanno il costo più alto, ma tra di essi si trova la favolosa città di Orazca, obiettivo dei giocatori. Ogni esagono fornisce abilità o effetti speciali che potranno essere usate durante la partita.

Con l'occasione, la Wizards ha anche mostrato il nuovo logo di Magic, cambiandolo dopo ben 25 anni di onorato servizio. Naturalmente, questo annuncio ha incontrato l'incredulità e persino l'ostilità di moltissimi fan del gioco; e voi cosa ne pensate? Meglio quello classico, o quello nuovo?



Altre Notizie Flash