Notizie Flash: Legends of Sleepy Hollow: un nuovo gioco contro l'incubo senza testa

La Leggenda di Sleepy Hollow è un racconto "gotico" scritto dal famoso autore statunitense Washington Irving, in cui si narra la storia di un maestro di scuola, tale Ichabod Crane, che vive delle disavventure in un oscuro villaggio dell'entroterra americano alla fine del XVIII secolo. A differenza del film tratto dal libro, opera di Tim Burton (e tacendo sulla serie televisiva omonima prodotta dalla Fox), nel racconto Crane sparisce misteriosamente dopo esser stato colpito dal fantasma, che gli avrebbe lanciato la sua testa, solo per riapparire anni dopo a New York, ormai ricco e famoso politico.

Legends of Sleepy Hollow è invece un gioco cooperativo per 1-4 giocatori, al momento su Kickstarter, ideato da Ben Pinchback e Matt Riddle per la Dice Hate Me Games, che si avvale di molti artisti per la grafica del progetto, tra cui la famosa e bellissima Abigail Larson per il character design (e c'è anche un po' di Italia nel progetto, dato che lo scultore delle miniature è Francesco Orrù).

Il gioco è un cooperativo diviso in capitoli. Ogni capitolo rappresenta una determinata missione, e scopre una parte della storia, che inizia tre giorni dopo la scomparsa di Crane. I giocatori dovranno cercare indizi e sondare oscuri misteri, facendosi strada prima tra le case di Sleepy Hollow, e poi via via nei boschi circostanti, fino a scontrarsi con creature demoniache per risolvere il mistero del cavaliere senza testa. Gli autori del gioco assicurano una buona rigiocabilità perché molti elementi vengono disposti sulle varie mappe in maniera differente in ogni partita, ed inoltre sono previsti ben tre livelli di difficoltà per ogni scenario, cioè capitolo.

La consegna di Legends of Sleepy Hollow è prevista per dicembre 2018 (quindi purtroppo dopo Halloween), e a circa quindici giorni dalla fine del progetto su Kickstarter il gioco è stato già finanziato e si avvia verso alcuni stretch goal. Verremo dunque a sapere se la scomparsa di Crane è davvero opera del male che alberga nei boschi, o è solo una cospirazione del locale Van Brunt geloso delle attenzioni che il maestro di New York rivolge alla sua promessa Kathrina? Lo scopriremo solo giocando a Legends of Sleepy Hollow!



Altre Notizie Flash