Notizie Flash: All'inizio dell'anno prossimo evocheremo Carcosa con MSEdizioni

Dopo il discreto successo avuto durante la sua campagna di crowdfunding, MSEdizioni è riuscita a mettere le mani su Carcosa, il titolo di Nigel Kennington edito da One Free Elephant che farà il suo esordio in versione retail alla prossima Essen Spiel.
In questo gioco di posizionamento tessere, da 1 a 4 giocatori dovranno competere nell'evocare e conformare l'isola del Re in Giallo, con un sistema "evergreen" di piazzamento tessere e cultisti, al quale però vengono aggiunti alcuni interessanti elementi che ne intensificano l'interazione, l'aspetto strategico e quello di bluff. Si potrà infatti "bloccare" ad altri giocatori la pesca di un certo tipo di tessere e, nel momento in cui le si dovrà piazzare, lo si farà tenendole coperte per avere sott'occhio le mosse degli avversari e capire il giusto momento per rivelarle e scoprire quali orrori esse celano.
Inoltre, come facilmente ci si aspetta da un titolo di stampo lovecraftiano, non mancano meccaniche atte a  modellare la progressiva perdita di sanità mentale dei propri cultisti, oltre che per includere l'utilizzo di poteri occulti per influenzare la conformazione dell'isola.
L'arrivo sui nostri scaffali è previsto all'interno del primo quarto del 2018.



Altre Notizie Flash