Multimedia: Boardgame Studio: Kingdomino




Chi presenta:
Luca Bonora
Titolo:
Kigdomino
Autori:
Bruno Cathala
Genere:
Gioco da tavolo
Numero giocatori:
2-4
Durata:
15 minuti
Video:
YouTube

Lucca Comics & Games 2017 è sempre più vicina e uno degli “eventi nell’evento” più attesi dai nostri lettori è sicuramente il Boardgame Studio: il set video destinato alla presentazione delle novità editoriali del festival, con la presenza di autori ed editori, realizzato in collaborazione con la redazione di Gioconomicon.net.

Quest’anno, è stato realizzato un primo episodio speciale dai prestigiosi studi di Encom21, in occasione della proclamazione del Gioco dell’Anno 2017: Kingdomino! Un antipasto del ricco palinsesto di dirette che vi aspettano dal 1 al 5 novembre, in cui il giurato Luca Bonora e il presidente Paolo Cupola ci raccontano come funziona il titolo vincitore di Bruno Cathala giocandolo assieme a due ospiti speciali: il cantautore Tommaso Novi e la cosplayer Adele Brandaglia.

Come apprendiamo dal divertente video, Kingdomino è un gioco estremamente veloce da apprendere ma per nulla banale. Anche i due ospiti di questo episodio scoprono presto la profondità di questo titolo che, coniugata alla sua eleganza, lo hanno reso il più meritorio della competizione di quest’anno. Durante la partita, il presidente Paolo Cupola ci parla anche degli altri ottimi titoli finalisti del 2017.

Godetevi questa divertente sfida per scoprire chi vincerà la prima partita a Kingdomino del Boardgamestudio!  E preparatevi al fittissimo programma di quest’ann: ci aspettano 5 intensi giorni di gioco in compagnia di ospiti esclusivi in diretta da Lucca Comics & Games che, come sempre, potrete seguire in diretta sui canali di Gioconomicon.net! Buona visione.