Notizie Flash: History of the World ritorna grazie alla Z-Man Games

Molti di voi ricorderanno uno dei grandi classici Avalon Hill, History of the World (che reimplementava la prima edizione originale della Ragnar Brothers). Correva l'anno 1991, e i giocatori, da 3 a 6, si alternavano nel governare le diverse culture che si sono succedute sul nostro pianeta, accumulando punti e conquistando temporanei territori. Con diverse ristampe ed edizioni, History of the World è senza dubbio uno dei classici per i giocatori più navigati.

La Z-Man Games, tuttavia, ha appena dato la notizia che pubblicherà a breve (questo inverno) una nuova edizione del classicissimo titolo Avalon Hill. Il nuovo History of the World "remastered" è già in preordine sul negozio online della Z-Man, al prezzo di 70 dollari. Il gioco resta in pratica quello classico, in cui ogni giocatore avrà determinati popoli in diverse parti del pianeta, e grazie alla forza militare - ma anche alle abilità speciali di ogni cultura - cercherà di accumulare più punti possibile; ma attenzione: grandi calamità, disastri naturali, e malattie saranno nemici ben più pericolosi dell'esercito avversario alle porte, e dovremo superare anche quelli per creare e ricreare la Storia del Mondo.

Al momento non sappiamo se History of the World verrà localizzato in italiano, ma essendo la Z-Man ormai parte della galassia  Asmodée, potremmo almeno sperare di giocare i Romani nella nostra lingua!



Altre Notizie Flash