Notizie Flash: Shadow of the Demon Lord, finanziato il crowdfunding di Wyrd Edizioni!

Come primo progetto di crowdfunding della casa abruzzese, Wyrd Edizioni si lancia nella sua prima raccolta fondi con un progetto di Robert J. Schwalb, promosso poco meno di due anni fa sulla medesima piattaforma e che in quella occasione riscosse un significativo successo superando i 140.000 dollari di finanziamento. Mentre vi scriviamo l’edizione italiana ha già superato il suo obiettivo di finanziamento e procede spedita nello sblocco di nuovi stretch goal.

Molti di voi ricorderanno sicuramente Midnight Campaign Settings, un supplemento D20 System prodotto da Fantasy Flight Games circa dieci anni fa dove il MALE aveva avuto la meglio gettando il mondo nell’oscurità più totale. Shadow of the Demon Lord (SotDL da ora in poi) ne riprende le tematiche le fa ancora più mature creando dei veri e propri incubi e ricamandoci sopra un sistema completo.
Shadow Of The Demon Lord è un gdr di marcata estrazione Dark Fantasy che gli amanti del genere Horror potranno apprezzare soprattutto perché applicato ad un setting non stereotipato. Un modo violento dove la speranza è stata letteralmente spazzata via, popolato da demoni e creature dalle fattezze più orrorifiche, che si ergono sui più deboli calpestandoli senza remore. Ma, anche nel buio senza fine, si accedono delle luci: delle piccole fiamme di coraggio, volontà e molta follia si sollevano contro il Male più puro. Sono gli eroi di cui si racconterà in qualche ballata del futuro, se mai riusciranno a portare un po’ di pace su quelle martoriate terre.
Così si presenta la nuova creatura di casa Wyrd Edizioni. Un’ambientazione decisamente cupa rispetto ai tanti altri prodotti dell’editore come Numenera o The Strange, e sicuramente distante dai toni più fumettistici di Dragonero e le avventure della Guardia dei Topi. Un’ambientazione che completa in buona sostanza il quadro di possibilità e lo amplia con un sistema semplice, veloce ed intuitivo sulla falsa riga dei prodotti di Monte Cook già citati, pur discostandosi da essi e abbracciando diverse filosofie di gestione.

Se quello che cercate è quindi un setting originale con effetti visivi da urlo, non potete mancare la prossima edizione di Lucca Comics & Games, dove Shadow Of The Demon Lord vedrà il suo esordio alla presenza dell’autore in persona: Robert J. Schwalb. Nell’attesa, potreste contribuire alla campagna di raccolta fondi, che sta portando alla luce ogni giorno nuovi supplementi e accessori rendendo questa uscita sempre più attesa e lussuosa.



Altre Notizie Flash