Notizie Flash: Il Deutsche Spiele Preis approda su Marte

Sono da poco stati annunciati i vincitori dell'edizione 2017 del Deutsche Spiele Preis. Il popolare premio tedesco va quest'anno a Terraforming Mars, opera di Jacob Fryxelius edita in terra teutonica da Schwerkraft-Verlag e localizzata in Italia da Ghenos Games, che molto ha fatto parlare di sé e che ha generato una gran varietà di impressioni, spesso anche molto contrastanti tra di loro. Sicuramente la conquista di questa onorificenza va a certificarne la qualità sotto tanti punti di vista, specie se si pensa alla varietà di vedute e all'esperienza nel settore posseduti dalla giuria che esamina i titoli in lizza.
A fregiarsi del variopinto cubo è anche – nella categoria dei giochi per i più piccoli – Ice Cool, la simpaticissima sfida "in punta di dito" tra pinguini. Il titolo del collettivo Brian Gomez, in Germania grazie ad Amigo Spiel e portato nello stivale da Oliphante, si è rivelato capace di magnetizzare su di sé le attenzioni di piccoli e grandi e, non per nulla, quest'anno è riuscito ad accaparrarsi anche il Kinderspiel des Jahres.
I nostri complimenti vanno dunque a Brian Gomez per la doppietta, a Jacob Fryxelius per l'importantissimo premio ricevuto, ma anche agli editori italiani che non mancano di portare sui nostri scaffali i titoli più apprezzati dalle giurie.



Altre Notizie Flash