Notizie Flash: War Titans: Colossi contro gli alieni

Il nostro pianeta è nuovamente minacciato da mostri alieni di dimensioni spropositate: è dunque il momento di tirar fuori la tecnologia seria, e rispondere a questa minaccia costruendo enormi macchine da guerra antropomorfe per combattere gli invasori con le loro stesse armi! Mettetevi dunque ai comandi di un Titano, e difendete la Terra in War Titans: Invaders Must Die!, un boardgame cooperativo per 2-4 persone ideato dall'italiana Crawling Chaos Games, su Kickstarter in questo periodo.

War Titan era già stato presentato lo scorso anno sulla piattaforma di crowdfunding, ma stavolta abbiamo a che fare con un prodotto graficamente e stilisticamente migliorato, che promette davvero bene, anche grazie alle numerose e dettagliate miniature scolpite dalla Greebo Games.

Nel gioco, dovremo impersonare i piloti dei Titani, gestendo le risorse della difesa terrestre ed anche unità da guerra più piccole, di supporto, per tentare di chiudere i Rift da cui gli alieni accedono al nostro sfortunato mondo. Naturalmente non mancherà lo scontro con i boss, a suon di carte e dadi. Tra gli stretch goal presentati c'è anche una campagna in solitario, per chi ama concentrarsi sulle proprie miniature o chi non trovi alleati per prendere a metaforici calci i parenti dei Kaiju.

War Titan ha un pledge base di 99 Euro, e verrà consegnato - se finanziato - a settembre del 2018, con materiali che dalle illustrazioni sembrano davvero validi, e regole interessanti che possono essere scaricate in pdf. Non ci resta quindi che controllare che il drift funzioni bene, ed attivare il nostro titano per spiegare un paio di cose riguardo alla sovranità planetaria a questi noiosi mostri sovradimensionati!



Altre Notizie Flash