Notizie Flash: Android: Netrunner revised core set - corp e runner ancora faccia a faccia

E' notizia di pochi giorni fa che Fantasy Flight ha annunciato l'uscita del nuovo core set di Android: Netrunner, da sempre considerato uno dei migliori living card game in circolazione.
A quanto si può evincere dalle informazioni in rete, il contenuto della scatola sarà sostanzialmente una rimodulazione delle quantità racchiuse nel precedente set base, con alcuni rinnovamenti estetici e con l'aggiunta di carte provenienti dai cicli Genesis e Spin al posto di altre del vecchio set base.
Questo porterà a qualche piccolo riassestamento per quello che riguarda il gioco organizzato. Dal primo ottobre, infatti, sarà attiva la politica delle rotazioni che farà uscire i suddetti due cicli dall'insieme di carte usabili nei tornei. Tuttavia, dato che ovviamente il Revised Core Set sarà subito incluso nel pool "da competizione", alcune carte precedentemente appartenenti ai cicli Genesis e Spin torneranno usabili negli eventi ufficiali, con conseguente uscita di scena di altre appartenenti al precedente core set.
Quando ciò accadrà non è però ancora noto, visto che non c'è al momento una comunicazione ufficiale sulla data di uscita di questa nuova scatola. Per contro, la bella notizia per gli appassionati del nostro Paese è che, a partire dal revised core set – grazie ad Asmodée Italia – si potrà tornare a godere della localizzazione di tutte le nuove uscite, e per di più in contemporanea con gli Stati Uniti (purtroppo, per il recente ciclo Kitara bisognerà aspettare la ristampa). Inoltre, a partire dagli eventi locali e amichevoli dell'ultimo trimestre di quest'anno, anche il gioco organizzato nostrano entrerà a far parte del circuito Asmoplay.
Sintonizziamoci dunque sulle frequenze Asmoplay per tenerci aggiornati sui formati e i regolamenti competitivi, ma soprattutto rimaniamo in attesa di conoscere la data del nuovo Revised Core Set. I server delle corporazioni sono nuovamente in serio pericolo!



Altre Notizie Flash