sabato 20 Aprile 2024

Restoration Games ci riporterà sull’Isola di Fuoco

Chi, tra i giocatori più "attempati", non ricorda con piacere i pomeriggi passati alla caccia del gioiello di Vul-Kar, svicolando qua e là le temibili palle di fuoco scagliate dall'iraconda divinità?
Ebbene, tenetevi forte perché a breve potremo tornare sull'isola tropicale grazie a Restoration Games. Durante la scorsa GenCon, l'editore americano ha infatti dichiarato che i loro prossimi sforzi saranno orientati al ritorno di Fireball Island in una nuovissima versione "rimasterizzata".
Fireball Island: The Curse of Vul-Kar – questo il titolo ufficiale – godrà di nuovi e accattivanti materiali ma anche di una revisione del gameplay volta ad arricchire, immaginiamo, la semplice meccanica del roll-and-move.
Per chi non la conoscesse, Restoration Games è una realtà americana nata circa un anno fa dalle menti di Justin D. Jacobson e Rob Daviau (si, l'autore di Pandemic Legacy!), specializzata nel rimodernamento di titoli che hanno fatto la storia del gioco da tavolo dagli anni '60 in poi, e salita agli onori della cronaca grazie ai riscontri ottenuti con i loro primi titoli, ovvero Indulgence (versione restaurata di Dragonmaster della MB), Downforce (da una vecchia idea del '66 di Wolfgang Kramer) e Stop Thief (revisione finanziata su kickstarter dell'omonimo classico deduttivo edito da Parker Brothers nel '79).
Grazie a un accordo siglato con Lund and Company Invention, L.L.C. (design studio dell'originale Fireball Island) e con Longshore, Ltd. (attuale detentore dei copyright per questo titolo ex MB), Restoration Games avrà il controllo completo sul prodotto finale e sulla distribuzione in diverse parti del mondo, tra cui il nord America e l'Europa.
Fireball Island: The Curse of Vul-Kar vedrà la luce nel corso del 2018, ma sappiamo già che ulteriori informazioni verranno rilasciate nei prossimi mesi, soprattutto al PAX Unplugged di Philadelphia del prossimo novembre.
Che ci siano speranze per una localizzazione italiana? Non ci resta che attendere i prossimi sviluppi.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,196FansMi piace
1,917FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli