Notizie Flash: Risultati record per GiocAosta 2017

Con oltre 15.000 presenze (40% in più rispetto alla passata edizione) per la nona edizione di GiocAosta la manifestazione alpina si conferma essere l’evento ludico estivo più grande d’Italia.
Numeri da record per la tre giorni valdostana dedicata ai giochi da tavolo e di ruolo appena conclusa che si conferma essere il secondo evento più importante per la città e che ormai va ben oltre i soli confini della centrale piazza Chanoux.
Durante la manifestazione ben 300 volontari provenienti da tutte le regioni d’Italia hanno gestito una ludoteca di oltre 800 giochi all’interno dell’enorme tendone al centro della piazza, organizzato attività legate al gioco di ruolo all’interno dell’evocativo criptoportico romano, allestito un’Escape Room e realizzato numerose iniziative che hanno coinvolto tutti i luoghi più evocativi del capoluogo.
Chi in questi giorni si è recato ad Aosta ha potuto scegliere tra più di 60 attività, che avevano già raggiunto il record di 1.000 preiscrizioni prima dell’inizio dell’evento. Di particolare interesse l’area dedicata agli autori, che ha visto fianco a fianco nomi noti del gioco da tavolo affiancarsi a potenziali esordienti nella demo degli ultimi prototipi.
Momento clou di GiocAosta, sabato sera, si è confermata l’imperdibile caccia al tesoro, l’evento ormai cuore della manifestazione che porta i partecipanti a sfidarsi e rincorrersi attraverso ogni angolo della città.
Ma l’organizzazione dell’evento naturalmente non si ferma ai successi di quest’anno iniziando già a lavorare sull’edizione 2018 che mira ad essere la più grande di sempre, visto il decennale della manifestazione. Per assicurarne il successo, oltre al coinvolgimento della Regione e del Comune è stata lanciata una nuova campagna di crowdfounding a cui è possibile partecipare da questa pagina.

Non resta quindi che fare i complimenti all’organizzazione per il successo raggiunto ed augurare un in bocca al lupo per la decima edizione. Appuntamento quindi ad agosto 2018 per nuove partite ad alta quota con GiocAosta 2018! Nell’attesa, potete respirare un po’ dell’atmosfera vissuta in questi giorni di GiocAosta con le foto che abbiamo condiviso in diretta da Aosta o nella galleria d’immagini della pagina ufficiale dell’evento.



Altre Notizie Flash