Notizie Flash: Breaking Bad: the Boardgame - parte lo scontro per la blue meth

Gli autori esordienti Antoine Morfan e Thomas Rofidal sono al lavoro da diversi mesi per la realizzazione di Breaking Bad: the Boardgame, un nuovo titolo ispirato alla serie TV diventata ormai iconica e che ha innalzato l’asticella della qualità di questo tipo di show televisivi. Nato come progetto amatoriale, l'idea ha convinto la Edge Entertainment – editore franco-spagnolo oramai in seno alla galassia Asmodée – che ne ha ufficializzato la produzione, ma ancora nulla è dato di sapere riguardo una prima data di uscita.
Nel gioco, da 3 a 5 giocatori potranno popolare le fila di una tra le fazioni malavitose – il team di Heisenberg, il gruppo de Los Pollos Hermanos oppure il cartello di Juarez – cercando di prevalere sulle altre mediante il commercio di droga e omicidi, oppure indossare la divisa della DEA e mettere il bastoni tra le ruote ai malavitosi.
Dalle pochissime informazioni a oggi disponibili, il core del gioco consisterà nel compimento di azioni mediante l’uso di carte dalla propria mano.
Era da parecchio tempo che non c'erano nuovi aggiornamenti su questo progetto, ma dei mock-up completamente giocabili sono appena apparsi sui tavoli demo di GenCon, il che fa sospettare che una prima versione in lingua inglese sia in dirittura di arrivo entro la fine dell'anno.



Altre Notizie Flash