Notizie Flash: Star Wars: Legion - Il nuovo wargame di Guerre Stellari da Fantasy Flight

Dopo aver invaso la rete di annunci in concomitanza con l’apertura dei cancelli di GenCon, la Fantasy Flight ha riservato un’ultima grande rivelazione proprio per il pubblico del grande evento, presentandola nel gran finale del consueto in-flight report.
Si tratta di Star Wars: Legion, il nuovo wargame tridimensionale di Star Wars. Già disponibile online una pagina dove vengono riassunti i punti di forza di questa nuova produzione: sarà un wargame utilizzabile sia per le battaglie di massa che per gli scontri skirmish, ambientato durante la seconda trilogia. Nella prima scatola prevista, l’esercito della ribellione, capeggiato da Luke Skywalker, se la vedrà contro gli Stormtrooper guidati da Darth Vader in persona. Le miniature (anche se non è dichiarato la scala sembra simile a quella di Assalto Imperiale) saranno da dipingere e assemblare, nella prima uscita saranno compresi l’AT-RT e gli speeder Z-74. In questa prima descrizione del gioco vengono evidenziate la velocità delle partite, grazie a dei sistemi di movimento e di fuoco molto immediati, e le possibilità di personalizzazione delle armate con un classico sistema a punti.
Il primo core set, previsto per l’inizio del 2018, avrà il costo di 89.95$, ma noi rimaniamo chiaramente in attesa di sapere quando uscirà in Italia (poiché siamo ragionevolmente certi che sarà localizzato) e quanto costerà nei nostri lidi.

[AGGIORNAMENTO] Dopo le prime prove sul campo dei fortunati giocatori che stanno provando Legion a GenCon, è emerso che la scala delle miniature non è la stessa di Assalto Imperiale. Son lievemente più grandi (presumibilmente 32 mm).



Altre Notizie Flash