Notizie Flash: Resident Evil 2: the Boardgame - l'epidemia contagerÓ kickstarter

E' di ieri l'annuncio rilasciato da Steamforged Games che ha dichiarato di aver stretto una partnership con Capcom per la realizzazione di Resident Evil 2: the Boardgame.
L'editore americano, sulla scia del successo ottenuto con Dark Souls, continua a percorrere la strada degli adattamenti da tavolo di "pezzi grossi" del videogame, riprovandoci stavolta appunto con Resident Evil 2, titolo ormai divenuto un simbolo tra i videogame del genere survival horror.
Ancora una volta sarà il palcoscenico di kickstarter a fare da cornice al "debutto in società" di questo nuovo gioco: la partenza della campagna è prevista per il prossimo autunno. Questa non è la prima volta che il brand di Resident Evil raggiunge i tavoli da gioco, già nel 2010 un deckbuilding game prodotto dalla Bandai e pubblicato anche in inglese provò a ricreare la lotta per la sopravvivenza alle orde di infetti, ma questa linea di prodotti non ebbe vita lunga e confidiamo che la nuova produzione sia maggiormente immersiva e fedele all’originale.
Resident Evil è una delle proprietà intellettuali di punta della software house giapponese e, in particolare del secondo episodio, gli appassionati videogamer sono in attesa da molto tempo del rilascio di un remake da tempo annunciato, pertanto è alta la curiosità – nostra in primis – di capire in che modo saranno riproposte le angoscianti atmosfere del videogame in questa nuova trasposizione da tavolo.

 



Altre Notizie Flash