Notizie Flash: Century: Golem Edition - Dalle spezie ai cristalli dei Golem

Ricordate quando Century si chiamava ancora Caravan ed era un progetto della Z-Man Games ? Sono passati diversi anni da allora e nel frattempo il gioco ha cambiato casa ed è stato pubblicato come Century: La via delle spezie, titolo che ha ottenuto un grande successo in tutto il mondo, compresa l’Italia.
Al tempo della prima presentazione però, Caravan fu annunciato in due versioni: quella che conosciamo già oggi, ambientata tra le carovane di mercanti in viaggio,  e una più fantasy, illustrata con uno stile più “manga”, ambientata nel pese dei Golem, dove le gigantesche creature di pietra producono preziosissimi cristalli.
A qualcuno farà piacere sapere che tutti quegli artwork non sono andati persi: pochi giorni fa è stato annunciato Century: Golem Edition! Una versione di Century completamente ritematizzata, anche se assolutamente identica nelle meccaniche. Questa preziosa scatola e il relativo tappetino sono già preordinabili sul sito della Plan-B, inoltre, per festeggiare i 50 anni di Gen Con, 50 scatole saranno regalate ai primi che si presenteranno alla prossima Gen Con di Indianapolis urlando “Vengo per i Golem!”.
Sicuramente un prodotto interessante per i collezionisti, rimane la curiosità di sapere se anche questa scatola godrà delle numerose localizzazioni che già vanta  Century: La via delle spezie.



Altre Notizie Flash