Notizie Flash: Omegha: il fumetto di Giochi Uniti diventa un gioco firmato Castelli e Cerreti

Lo scorso autunno, in occasione di Lucca Comics & Games, ha fatto la sua comparsa tra le scatole dei numerosi giochi dell’editore partenopeo un volume a fumetti a tema fantascientifico. Si tratta di Omegha, avventura scritta e disegnata da Enzo Troiano, ambientata in un non precisato futuro del pianeta terra in cui la razza umana combatte per la sopravvivenza mentre è in corso un’invasione aliena.
Come in molti avevano già ipotizzato, data la natura dell’editore, questo setting farà sicuramente da sfondo anche a uno o più giochi da tavolo. Ed ecco arrivare la conferma in occasione dell’appena concluso Regional di Giochi Uniti al MACRO di Roma: Omegha – Il Gioco sarà il titolo del nuovo boardgame che Giochi Uniti lancerà in autunno, in occasione della prossima Lucca Comics & Games. Il gioco sarà realizzato da Stefano Castelli (Pozioni Esplosive,C.O.A.L, Bomarzo) e Diego Cerreti (GodZ, Circus Express) e rappresenterà la prima uscita di una nuova linea basati su un medesimo sistema di gioco.  Omegha – Il Gioco sarà un titolo cooperativo per 1-4 giocatori in cui prenderemo i panni di un gruppo di umani impegnati a fronteggiare gruppi di alieni e altri umani ostili e a superare missioni mentre viaggiano su quello che resta del pianeta. A disposizione dei giocatori ci saranno 4 differenti eroi, ciascuno dotato di caratteristiche uniche che si evolveranno nel corso dell'avventura. Omegha sarà giocabile sia in singole sessioni che in una campagna articolata in vari capitoli.
Presto condivideremo sulle nostre pagine un’anteprima più dettagliata di come funziona questo nuovo sistema di gioco, nell’attesa vi consigliamo di recuperare il primo volume del fumetto Omegha per iniziare a immedesimarvi nell’ambientazione di questa nuova avventura targata Giochi Uniti, ricordando che comunque il gioco sarà perfettamente fruibile anche da chi non lo ha ancora letto.

Nella foto da sinistra: Diego Cerreti, Luigi Ricciardi (amministratore Giochi Uniti) e Stefano Castelli.



Altre Notizie Flash