Notizie Flash: Emanuele Vietina lascia Lucca Comics & Games

Abbiamo appena ricevuto un comunicato da Lucca Crea, la nuova società che cura la famosa manifestazione Lucca Comics & Games, che ci tocca come appassionati e soprattutto come media partner di questo bellissimo evento.
Emanuele Vietina, figura storica della kermesse, che dal 2007 l’ha condotta in qualità di vicedirettore per diventare direttore esecutivo nel 2016, ha presentato le sue dimissioni.
La scelta è motivata da una nuova sfida professionale che Vietina si appresta a intraprendere per una “…importantissima azienda globale che opera nell’ambito della tecnologia…” .
Il nome di questa azienda non è stato ancora reso noto, ma siamo sicuri che non deve essere stato semplice per Emanuele compiere questo passo, ben conoscendo l’impegno e la passione che in tanti anni ha profuso in questo festival, capace di far parlare di se in tutto il mondo anche grazie alla sua visione innovativa e mai banale che ha contribuito a segnare nuovi standard qualitativi nel panorama internazionale delle convention.
Lo stesso Vietina infatti dichiara: “Una parte così importante della mia vita non si può condensare in un poche righe, ho accettato questa chiamata consapevole che qui rimane una squadra irripetibile, fatta di leader e grandi talenti con esperienza sul campo, i quali sono pronti a finalizzare nel migliore dei modi l’edizione 2017 che abbiamo preparato insieme in questi mesi”.

Noi di Gioconomicon, che abbiamo avuto il piacere di collaborare con Emanuele da oltre dieci anni, non possiamo che fargli i nostri migliori auguri per il suo nuovo incarico, certi comunque che lo rivedremo presto protagonista del settore a cui lui stesso ha dato un enorme contributo.



Altre Notizie Flash