Notizie Flash: La canadese Plan B Games compra la tedesca eggertspiel

Questa è la tipica notizia da breaking news, poiché ci troviamo a parlare di una nuova acquisizione eccellente che, cosa bizzarra, stavolta non coinvolge la solita Asmodee!
Anche se la notizia non è ancora ufficializzata dai siti delle due aziende interessate, è data per certa dal sito di Spielbox.
Da una parte, nel ruolo di acquirente troviamo Plan B Games, giovane casa canadese fondata da Sophie Gravel,ex CEO di F2Z Entertainement che ne gestì la vendita ad Asmodee. È recentemente assurta agli onori delle cronache ludiche per il successo del suo primo gioco pubblicato Century La Via delle Spezie.
Dall’altro lato vediamo nei panni di acquisito l’editore di Amburgo eggertspiele, assai caro a parecchi giocatori per titoli come Camel Up (coeditato con Pegasus Spiel e Spiel des Jahres 2014),Village (Kennerspiel des Jahres 2012), Imperial, Rokoko e il recente e molto apprezzato Great Western Trail.
Per il momento la sede della eggertspiele rimarrà ad Amburgo e il suo fondatore, Peter Eggert, continuerà a contribuire alla crescita del marchio per i prossimi tre anni.
Nulla si sa del destino distributivo di eggertspiele, anche se sembra che Plan B sia in trattativa con il suo storico partner Pegasus Spiele, che appunto si occupava di distribuirne i giochi.

La “piccola” Plan B ci sorprende: non ha ancora editato il suo secondo gioco ed è già entrata a gamba tesa nel mercato degli acquisti! Cos’altro si muoverà nei prossimi giorni?



Altre Notizie Flash