Notizie Flash: Il regional di Giochi Uniti sbarca a Roma

Il prossimo week end, negli spazi del Museo di Arte Contemporanea di Roma - Macro 138 – si terrà la nuova tappa del regional di Giochi Uniti, organizzata in collaborazione con Ludomaniacs, Homo Ludens, il Gufo e Big. Come noto, la manifestazione fa parte della serie di eventi di gioco competitivo che traghettano gli appassionati verso le finali nazionali di Modena programmate per settembre.
Nelle giornate di sabato e domenica, infatti, avranno luogo i tornei di Dominion, Carcassonne, Catan e Marco Polo, tutti valevoli per il campionato nazionale, oltre che varie altre competizioni come ad esempio la maratona boardgame.
Ma l'evento a ingresso gratuito è pensato sicuramente per tutta la famiglia, tanto è vero che verranno allestite aree gioco per dimostrazioni dei best seller dell'editore partenopeo. Stiamo parlando di Alta Tensione, Puerto Rico, Activity, Fantascatti a molti altri.
Inoltre, per chi ancora non fosse sazio, Giochi Uniti mostrerà in anteprima due sue novità, ovvero Deadland di Sergio Roncucci e la nuova edizione di Kingsburg di Andrea Chiarvesio (di cui vi abbiamo parlato in occasione della Fiera di Norimberga). Il survival zombie game e l'attesissima nuova versione del gioco di piazzamento dadi potranno essere giocati alla presenza degli stessi autori.
Insomma, che siate giocatori più o meno competitivi, che veniate soli o con tutta la famiglia, il prossimo week end ci sarà pane per i vostri denti!
Noi ovviamente saremo presenti, e voi?

 



Altre Notizie Flash