Notizie Flash: A Game of Thrones Catan: i coloni approdano nel Westeros

Se qualcuno pensava che l’acquisizione dei diritti sulla pubblicazione di Catan negli Stati Uniti da parte di Asmodee si sarebbe esaurita con la semplice produzione di massa del famoso gioco in scatola, costui aveva scarsa fantasia. E’ giunto infatti poco fa l’annuncio di un nuovo gioco basato sulle consolidate meccaniche del best seller di Klaus Teuber, che sarà pubblicato da Fantasy Flight: A Game of Thrones Catan: Brotherhood of the Watch. Come lascia intendere il nome, si tratta di una rivisitazione del famoso gioco sui coloni, ambientata nell’universo fantasy narrato nella saga di George R. R. Martin, Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, giusto in tempo per la messa in onda della nuova stagione della serie tv A Game of Thrones.
Questa nuova versione di Catan vedrà i partecipanti prendere i panni dei membri della Guardia della Notte, impegnati a sviluppare e a ottenere il maggior numero di risorse da una porzione de Il Dono di Brandon, il territorio a sud della Barriera, per conquistare il titolo di Lord Comandante. Non sarà però sufficiente edificare strade e mercanteggiare, bisognerà sempre dedicare la giusta attenzione e parte delle risorse alla difesa della Barriera: i bruti sono in agguato e Tormund Veleno dei Giganti compie scorribande lungo tutto il territorio del dono.
A Game of Thrones Catan: Brotherhood of the Watch è atteso per l’ultimo trimestre di quest’anno, una prima apparizione sarà probabile durante la prossima Gen Con, ma quello che più interessa sapere a noi è quando e da chi verrà annunciata la pubblicazione di un’edizione localizzata, che, siamo sicuri, sarebbe molto apprezzata presso i nostri tavoli.



Altre Notizie Flash