Notizie Flash: Le Storie di Giochi di Andrea Angiolino in arrivo in libreria

Le origini del nostro hobby – si sa – provengono da molto lontano. I millenni della storia dell'umanità sono costellati di momenti in cui il gioco si è intrecciato con accadimenti e personaggi più o meno famosi, lasciando ai posteri aneddoti curiosi e storie avvincenti che molto ci raccontano sui popoli, i loro usi e la loro storia.
Nel libro Storie di Giochi, pubblicato con Gallucci Editore e in arrivo il 6 luglio in libreria al prezzo di 15 euro, l'autore e storico di giochi Andrea Angiolino ripercorre alcune di queste vicende tornando alle origini o scavando nelle memorie legate a molti famosi giochi da tavolo, da scacchiera e da strada. Dai classici dei classici (come cruciverba, scacchi, mercante in fiera o acchiapparella) fino ai giochi moderni (bang, inkognito, dungeon&dragons e perfino exploding kittens) si susseguono brevi racconti che soddisferanno la nostra curiosità di appassionati e ci faranno rivivere talvolta con nostalgia, talaltra con sano divertimento le attività ricreative che svolgiamo fin dalla nostra infanzia.
Il testo si compone di ben 160 pagine per un totale di 114 voci ed è arricchito  dalle simpatiche illustrazioni di Alessandro Sanna, e chissà se anche qualche aspirante giocatore non venga folgorato sulla via di Damasco tra le pagine di questo nuovo libro!



Altre Notizie Flash