Primo piano: Io Gioco - La nuova rivista sui giochi da tavolo arriva in edicola

Gioconomicon e Aktia, l'editore del celebre magazine The Games Machine, insieme per Io Gioco, il nuovo magazine dedicato all'universo tabletop.

In un mondo sempre più rarefatto e che virtualizza ogni cosa, dalle relazioni all'intrattenimento, un prodotto editoriale in edicola è nello stesso tempo concreto e rivoluzionario. Una prova di maturità per Gioconomicon, il pubblico e gli operatori di settore che si sostanzia nella nascita di una stampa specializzata che cavalca la grande distribuzione. Il comunicato che state per leggere rappresenta una prima pietra, un passo in avanti per l'emancipazione di un'industria che avvicina le persone, che valorizza l'intelligenza e supporta la creatività. Il futuro è difficile da prevedere ma siamo sicuri che quella di oggi sarà una data da ricordare per quanti sono orgogliosi di pensare "io gioco".

 




Milano, 30/06/2017

L’8 luglio 2017 arriva in tutte le edicole la nuova testata dedicata al mondo dell’intrattenimento tabletop:

Dall’esperienza editoriale di The Games Machine, un magazine di 80 pagine ricche di informazioni, approfondimenti e contenuti esclusivi su tutto quanto ruota attorno alla passione per il gioco da tavolo.

Il settore del gioco di società in Italia sta vivendo il suo periodo di massimo splendore. Molte proposte all’avanguardia si affiancano ormai ai titoli storici, che non conoscono crisi nel Belpaese e che lo hanno reso uno dei mercati di riferimento dell’Unione Europea. Nuovi editori, distributori e professionisti della creatività ludica si affacciano a questo settore, elevando ulteriormente qualità e quantità dell’offerta, raggiungendo cifre record in termini di prodotti inediti, con oltre 500 nuove uscite ogni anno.

Una tale maturità richiede una risposta adeguata dal mondo dell’informazione. Per questo Aktia srl, editore di The Games Machine, ha realizzato uno speciale dedicato a questo hobby fatto di dadi, carte e tabelloni: una pubblicazione realizzata da esperti del settore e professionisti della comunicazione. Il nuovo team redazionale, in collaborazione con la redazione di Gioconomicon.net, porta nelle edicole di tutta Italia lo speciale Io Gioco: la nuova guida alla moderna e vasta offerta dei giochi tabletop. Novità, anteprime, recensioni ma soprattutto approfondimenti, dossier, espansioni e contenuti esclusivi appositamente realizzati per i lettori.

Tra le pagine di questo primo numero speciale troverete l’intervista al finalista del Kinderspiel des Jahres Carlo A. Rossi; un dossier sul fenomeno del momento, le Escape Room; una guida alla principale piattaforma di crowdfunding, Kickstarter; le opinioni di Sganazium, TeOoh e Dado Critico. Tra i contenuti speciali potrete provare la carta prequel di Deckscape, un’avventura inedita de L’ultima Torcia, una variante per Guilds.

Il sommario e tutti i dettagli sui contenuti di Io Gioco sono disponibili sul sito ufficiale www.iogioco.it.Dall’8 luglio 2017 la rivista sarà in edicola in versione cartacea e su App Store Applein versione digitale. Il pre-order è già disponibile sul sito ufficiale. La distribuzione nei negozi specializzati dello Speciale Io Gioco è affidata a Magic Store Srl.

redazione@iogioco.it                                                                                                                                                       
Massimiliano Calimera
Roberto Vicario
Oscar Maeran

Su The Games Machine
The Games Machine, conosciuta anche con la sigla TGM, è una rivista mensile dedicata ai videogiochi per PC. Attualmente è la più longeva rivista del settore ad essere pubblicata in Occidente, superata nel mondo solo dalla rivista giapponese Famitsū. Ancor oggi raggiunge le edicole italiane ogni mese, dispone di una versione digitale (iOS, Android) e di uno sfogliabile online. The Games Machine è anche un sito web multipiattaforma, punto di riferimento del settore videoludico: www.thegamesmachine.it.

Su Gioconomicon.net
Il portale informativo Gioconomicon.net è nato a maggio del 2004 con l'obiettivo di diventare un punto di riferimento dell'informazione ludica sul web. Offre aggiornamenti quotidiani su tutte le novità dell'universo ludico nazionale e internazionale. Gioconomicon.net opera con il ruolo di media-partner e web-partner in prestigiose manifestazioni ludiche italiane, tra cui Lucca Comics & Games (dal 2006) e PLAY - Il festival del gioco (dal 2008). www.gioconomicon.net

Su Magic Store
Dal 1999 Magic Store è il punto di riferimento per il mercato dell’Hobby Game e distribuisce in tutta Italia i migliori Giochi da Tavolo, Giochi di Carte Collezionabili, Miniature, Giochi di Ruolo e Accessori. Dal 2015 è anche editore di Giochi da Tavolo con il marchio MS Edizioni. Per info: www.magicstore.it- info@magicstore.it- Tel. 0543.405103