Notizie Flash: Pandemic Legacy: Season 2 - in autunno torneremo a fronteggiare virus

Z-Man Games ha cominciato a svelare i primi dettagli di Pandemic Legacy: Season 2, l'attesissimo seguito di uno dei titoli che, più di ogni altro, ha contribuito a rivoluzionare il modo di concepire il nostro hobby negli ultimi anni.
Sono passati 71 anni dalla fine delle vicissitudini della Season 1. Il mondo è allo stremo, caduto sotto gli effetti di terribili pestilenze e non ci sono ormai più speranze di curare queste piaghe. Sparuti gruppi di umani tentano di approvvigionare viveri e beni di prima necessità nelle città rimaste in piedi, ma ora a loro serve il nostro aiuto.
In questa seconda stagione, vestiremo i panni di abitanti dei "rifugi" – stazioni galleggianti al largo degli oceani che riforniscono le città – che dovranno personalmente arrivare sulla terra ferma e provare a mantenere una rete di distribuzione efficiente. Il nostro compito, dunque, non sarà più quello di estirpare malattie, ma di evitare epidemie garantendo i giusti supporti. Inoltre, il mondo è talmente tanto cambiato che per noi sarà sostanzialmente sconosciuto e dovremo quindi esplorarlo, tra costanti pericoli e nuove opportunità, per trovare finalmente una soluzione a questo disperato status quo.
Insomma, una grafica completamente rivista e meccaniche nuove, ma a quanto sembra ancora ben ambientate ci terranno per mesi nuovamente con il fiato sospeso.
Appuntamento quindi per la prossima GenCon, dove verranno mostrati i primi materiali: l'epidemia è più estesa che mai!



Altre Notizie Flash