Notizie Flash: La Terra di Mezzo versione D20 si ammanta del tricolore con Need Games

Durante le festose ma impegnative partite dell'Free RPG Day (17 giugno) a Milano, la Need Games ha lanciato una freccia degna del Legolas cinematografico dei giorni migliori: grazie ad un accordo con la Cubicle 7, Adventures in Middle Earth verrà localizzato in italiano, e l'uscita è prevista entro la prossima Lucca Games!

Il titolo si è già conquistato un esercito di fan in tutto il mondo sin dal suo primo annuncio, ricordiamo comunque che Adventures in Middle Earth è un "setting" che usa le regole della quinta edizione di D&D ma con un sistema di gioco completamente diverso dalla "high fantasy" del padre di tutti i gdr. Il setting è infatti la Terra di Mezzo del Sommo Professor Tolkien, con classi, razze ed abilità del tutto diversi da D&D classico, e con moltissime regole dedicate per rendere al meglio il mood di Arda; quasi una versione D20 del mitico L'Unico Anello di Francesco Nepitello (pubblicato dalla Cubicle 7 e localizzato in italiano dalla Giochi Uniti).

Nicola Degobbis, il leader e fondatore della Need Games, ha annunciato di persona la notizia, in groppa ad un cavallo di gomma e con tanto di videoripresa a beneficio di tutti coloro che seguivano le partite del Free RPG Day.  Presto quindi potremo vivere avventure epiche tra Bosco Atro e Rohan, cercando di fermare gli Emissari di Sauron e di mantenere nascosto l'Unico Anello, prima delle inevitabili vicende descritte dai libri del Professore. Armiamoci di pazienza, Lucca Games dopotutto è vicina!



Altre Notizie Flash