Interviste: PLAY 2017 - Nicola Degobbis: non solo 7th Sea nel futuro di Need Games

Negli ultimi anni Nicola Degobbis è stato spesso ospite delle nostre interviste, con lui abbiamo approfondito la scena gdr del nostro paese e il suo impegno nella diffusione e nella pratica del gioco organizzato, impegno culminato nella realizzazione dell’evento di riferimento del panorama ruolistico: l’Epic di D&D.
A PLAY 2017 Nicola esordisce come editore, la sua casa editrice Need Games ha lanciato in questa occasione il suo primo titolo: l’edizione italiana di 7th Sea




Nel corso dell’allegra chiacchierata Nicola ci chiarisce quali sono i tratti salienti di 7th Sea, titolo campione d’incassi su Kickstarter, che anche nella versione italiana ha già raccolto parecchi consensi. Probabilmente il suo punto di forza è la capacità di dar vita a esperienze assolutamente “caciarone”, il che, come ci racconta Nicola, ben si sposa con lo spirito che la neonata casa editrice vuole incarnare e comunicare al pubblico.
Nicola ci parla quindi di come si svilupperà la linea editoriale di 7th Sea, del programma di gioco organizzato e, inevitabilmente, di come è andato il secondo Epic italiano, quello che si è svolto a Modena durante PLAY. Il prossimo Epic è in programma per il 18 giugno a Milano (e ha già registrato il soldout!), se volete sapere cosa si prova in questa esperienza ascoltatelo dalla viva voce di Nicola Degobbis.

Buona visione