Notizie Flash: Age of Sigmar Roleplaying Game: anche il nuovo Warhammer è firmato di Cubicle 7

Questa probabilmente passerà alla storia come la settimana più fervida di annunci per la Games Workshop e il suo marchio storico Warhammer. Mentre il suo prodotto di punta, Warhammer 40.000, è sotto l’occhio dei riflettori per l’imminente arrivo dell’ottava edizione del wargame in miniatura più giocato del mondo, la controparte fantasy non manca di far parlare di se sul fronte dei giochi di ruolo.
Mercoledi vi abbiamo riportato l’annuncio della quarta edizione di Warhammer Fantasy Roleplay, titolo che si è conquistato un posto d’onore nella storia dei gdr e che, dai primi dettagli rilasciati dall’editore Cubicle 7, sembra voler riabbracciare le atmosfere e le meccaniche che lo hanno reso cosi iconico nella memoria degli appassionati.
La notizia di un ritorno nel Vecchio Mondo ha quindi trovato riscontri immediatamente positivi negli affezionati dell’universo originale di Warhammer, ma ha sicuramente suscitato diversi interrogativo dato che la casa che ha inventato questo universo, la Games Workshop, lo aveva momentaneamente accantonato per il nuovo “rivoluzionario” setting fantasy noto come Age of Sigmar.
Ma dall’annuncio di oggi, sempre di Cubicle 7, scopriamo che anche i fan del nuovo universo avranno un regolamento tutto loro per vivere in prima persona le avventure dei propri eroi. Warhammer Age of Sigmar Roleplaying Game sarà il nuovo sistema che arriverà nei negozi a partire dal 2018. Una linea di gdr separata e indipendente dal Warhammmer Fantasy RPG annunciato pochi giorni prima, con un sistema di regole completamente differente e in arrivo entro la fine di quest’anno.
Nessun altro dettaglio è stato attualmente rilasciato su questa ulteriore linea, sicuramente stupisce un tale avvicendamento di annunci cosi importanti (ricordiamo che in questi giorni Devil Pig ha rivelato un nuovo boardgame ambientato nel 41° millennio e che Games Workshop ha appena pubblicato il regolamento per schermaglie di Age of Sigmar), che ci porta a ipotizzare una preparazione in grande stile per l’Uk Game Expo in programma per il prossimo 2 giugno.

Proprio per questo, è lecito aspettarsi ulteriori novità per l’universo di Warhammer da qui a giugno, e noi saremo pronti a raccontarvele!



Altre Notizie Flash