Notizie Flash: Warhammer Fantasy Roleplay torna nel Vecchio Mondo:annunciata la nuova edizione

Gennaio scorso avevamo paventato la possibilità di una nuova edizione di Warhammer Fantasy Roleplay, lo storico gioco della Games Workshop, indimenticato da un ampio numero di appassionati anche nel nostro paese. Appassionati che non hanno accolto l'edizione della Fantasy Flight (che ne ha rivoluzionato le meccaniche) con lo stesso calore delle edizioni precedenti, colpevole anche la mancata localizzazione nella lingua di Dante.

Da poco è arrivata la conferma di quanto previsto: la Cubicle 7, noto publisher inglese già detentore di licenze di prestigio come Unico Anello, Doctor Who e Lupo Solitario ha annunciato una partnership con la Games Workshop per una nuova edizione del gioco che a quanto dice il comunicato, tornerà a percorrere la strada delle due prime edizioni, riprendendo il feeling rimasto caro a quanti hanno percorso il Vecchio Modo della casa di Nottingham.
 
L'uscita prevista è per questo anno, presumibilmente l'ultimo trimestre, un nuovo titolo che va ad aggiungersi al filone che cavalca un diffuso amarcord. Sicuramente c'è da chiedersi come mai la GW abbia recentemente ripreso in maniera imponente la produzione interna dei boardgame, mentre abbia diversamente deciso di concedere la licenza del gdr ad un partner terzo. Ma indipendentemente dalla risposta, che supponiamo sia motivata da valutazioni di design e di mercato, siamo sicuri che questo, grande, ritorno catturerà l'interesse di molti fan che, orfani del setting, hanno in questi anni cercato titoli capaci di ricreare lo stesso feeling.

Seguiremo da vicino le evoluzioni di questo gioco che non dubitiamo, avrà già fatto rizzare le antenne dei molti cacciatori di licenze nostrani.



Altre Notizie Flash