Notizie Flash: White Dwarf: Il nano bianco spegne 40 candeline!

Certo, considerando la vita media di un nano, i quarant’anni non sono un traguardo particolarmente ambizioso. Ma quando a spegnere la quarantesima candelina è una rivista del settore ludico l’evento acquista decisamente un peso diverso.
Sicuramente White Dwarf è una rivista un po’ particolare, essendo l’house organ di proprietà della Games Workshop, destinato quindi alla sola divulgazione dei prodotti della casa di Nottingham. Ciò non toglie che oggi, venerdì 5 maggio, questa pubblicazione ben nota anche a chi non gioca a Warhammer segna un traguardo sicuramente importante per l’informazione ludica!

Per celebrare l’occasione dei 40 anni di White Dwarf, GW ha deciso di rilasciare due uscite in miniatura di Grombrindal (il nano simbolo del White Dwarf) dedicate e di ottima qualità: una raffigurante il nano che festeggia in armatura da Space Marines, e l’altra, una coppia di nemici, Grombrindal e la sua nemesi “Black Gobbo” in versione Star Player di Blood Bowl.
Un anno pieno di anniversari quindi per l’editore inglese: oltre a questo traguardo ricordiamo che il 2017 è l’anno in cui si celebrerà il trentesimo compleanno di Warhammer 40.000!

Tanti auguri anche da parte nostra a Grombrindal!  E grazie per averci insegnato in questi 40 anni a dipingere, montare e giocare.



Altre Notizie Flash