Notizie Flash: Warring Colonies - Arriva la guerra negli accampamenti di Dead of Winter

Con un annuncio sul proprio sito di bandiera, la Plaid Hat Games ha reso noto ieri il lancio di Warring Colonies, nuova espansione per il suo acclamato Dead of Winter realizzata da Colby Dauch e Timothy Meyer e che – stando a quanto si legge – dovrebbe portare un deciso cambiamento al modo di giocare il celebre survival game.
In Warring Colonies, infatti sarà possibile sfidarsi da 4 a 11 giocatori in una variante a squadre impersonando due colonie in guerra aperta tra loro per la sopravvivenza nel freddo e ostile scenario popolato di zombie. Per questo, oltre agli immancabili nuovi sopravvissuti, oggetti e carte crossroad, saranno introdotti obiettivi specifici, materiali e meccaniche ad hoc per la gestione degli scontri, comprendenti tra l'altro carte tattica, proiettili e dadi da combattimento.
Ma non è tutto! Nella scatola sarà compreso anche il modulo Lone Wolf – usabile combinando il gioco base con entrambe le espansioni – che permette a un singolo giocatore di interpretare il "lupo solitario", il quale agirà a tutti gli effetti come una terza fazione, svolgendo proprie missioni che influenzeranno entrambe le squadre avversarie.
Insomma, le idee per innovare il celebre titolo di Jonathan Gilmour e Isaac Vega sono tutt'altro che finite e ancora una volta, con questa nuova espansione, tanta carne – decomposta o no – viene messa sul fuoco.
Non rimane che attendere che vengano rivelate altre informazioni, ivi comprese una data di rilascio ufficiale.



Altre Notizie Flash