Notizie Flash: Fallout: Wasteland Warfare: Modiphius porta Fallout sui nostri tavoli

Fallout è probabilmente la serie videoludica post-atomica più giocata e più nota del mondo; dopo l'antico e glorioso Wastelands, infatti, Fallout è diventato un riferimento per tutti gli amanti degli scenari post-apocalittici, e con la serie in prima persona in stile Elder Scrolls, la Bethesda ha reso questo titolo parte della cultura popolare, grazie anche ad un'accuratissima e ben ideata ambientazione, verosimile ma al tempo stesso impossibile.
Per un background completo di questo gioco, vi rimandiamo a questa pagina, che dettaglia ogni singolo aspetto della fortunatissima serie. Ora la Modiphius si è assicurata la licenza per Fallout, e presto potremo giocare gli scontri tra umani, Paladini della Brotherhood of Steel, Supermutanti, e creature di vario genere direttamente sul nostro tavolo e con dettagliate miniature - e niente uranio!

Per ora si sa poco di Fallout: Wasteland Warfare (questo il titolo), sulla pagina dell'annuncio è disponibile solo una foto di alcune delle miniature, tra le quali si possono notare molti dei protagonisti e degli oggetti familiari a chi conosce la serie di videogame (tra cui spicca un Deathclaw, disperazione e terrore di chiunque abbia assaggiato gli artigli di questo super-rettile), incluso il familiare distributore di Nuka-Cola, la bibita più nucleare che ci sia. Inoltre sull'account twitter di Modiphius è emerso che le miniature saranno in 32 mm, e che le modalità di gioco prevederano il Player vs Player, la modalità cooperativa e anche una versione in solitario.

Dovremo attendere un po' per ulteriori notizie, ma prepariamoci ad un lungo inverno nucleare nelle terre desolate, perché Fallout sta arrivando sui nostri tavoli!

 



Altre Notizie Flash