Notizie Flash: Lucca Comics & Games 2017: Manifesto e Campionato eSport nei primi annunci

Durante la conferenza stampa all'interno della nuovs fiera dell'editoria Tempo di Libri a Milano sono state diramate le prime informazioni sull'edizione 2017 di Lucca Comics & Games.

Innanzitutto è stato svelato il claim dell'evento – Heroes – dedicato non solo a tutti i miti di inchiostro, carta o bit che da anni vengono celebrati nel corso della kermesse, ma anche e soprattutto ai suoi partecipanti sempre più numerosi, veri e propri eroi che rendono questo evento un appuntamento unico al mondo. Ovviamente, anche l'attesissimo manifesto – opera di Michael Whelan, uno dei più influenti artisti fantasy in vita -  ricalca questo tema presentando tre aspiranti eroi sullo sfondo dello storico ponte del diavolo.
Nel periodo della manifestazione, che quest'anno andrà dall'1 al 5 novembre 2017, inoltre sono state annunciate le presenze di Raina Telgemeier – importantissima autrice statunitense di graphic novel – e di Timothy Zahn, firma d'eccezione all'interno del panorama dell'universo espanso di Star Wars.
Ma la vera "bomba" risiede nella comunicazione della nascita ufficiale dei Campionati Internazionali d'Italia di eSport (dopo il "rodaggio" della scorsa LC&G), la cui prima edizione sarà ospitata all'interno del festival lucchese – all'auditorium di San Romano, la eSports Cathedral - e che ci consentirà di assistere a sfide senza esclusione di colpi tra i più abili giocatori da tutto il mondo.
Per il momento non ci sono altre notizie, ma tutto lascia immaginare come questo sia solo un piccolo assaggio di quanto stanno preparando gli "chef" di Lucca comics & Games. Siamo quindi certi che torneremo a parlarvene, specialmente quando verranno rivelate le prime succose novità dal mondo tabletop.



Altre Notizie Flash