Notizie Flash: Runequest:Roleplaying in Glorantha - lo storico gdr torna in una nuova edizione

Glorantha: un nome che evoca grandi avventure ed epiche imprese per tutti i veterani di giochi di ruolo “old school”. Chiunque abbia giocato di ruolo negli anni ’80 e ’90, ma anche molti appassionati più recenti, avrà sfogliato almeno una volta uno dei manuali o dei supplementi di RuneQuest, titolo che ha avuto tanti editori e diverse versioni, venendo pubblicato anche in italiano. L’ultima edizione italiana, la sesta incarnazione di Runequest, è stata pubblicata dalla Alepthar Games nel 2015.
Ora la Chaosium rilancia RuneQuest con un’ottava edizione, che vedrà l’uscita di una versione Quickstart a luglio 2017, seguita entro Natale da tre volumi: Core Rules, un bestiario di Glorantha, ed un libro di avventure. È curioso che il lancio non sia avvenuto, come ormai è quasi normale, via crowdfunding; ma Rick Meints, presidente della Chaosium, ha dichiarato che via Kickstarter il gioco alla fine sarebbe stato consegnato non prima di metà 2018, mentre in questo modo gli appassionati avranno la possibilità di avere tutto il necessario entro la fine di quest’anno.
Runequest: Roleplaying in Glorantha (questo il titolo della nuova edizione) sarà quindi disponibile in inglese entro il 2017, e chissà che non abbia, come altri grandi “antichi” del gdr classico, una sua traduzione italiana.



Altre Notizie Flash