Notizie Flash: LEVEL UP! - Super Mario in un nuovo boardgame dal dna tutto italiano

Continua la fortunata collaborazione tra USAOpoly e dV Giochi. Come abbiamo imparato nel  corso degli ultimi anni, USAOpoly è un editore statunitense che ripropone famosi titoli boardgame (dai grandi classici come Monpoly e Cluedo ai “nuovi classici” come Munchkin e BANG!)  applicandoci sopra famosissime licenze di cui ha ottenuto i diritti. L’ultimo annuncio riguarda uno dei più famosi personaggi dell’universo videoludico: Super Mario, protagonista assieme agli altri personaggi della serie di LEVEL UP!
Dando un’occhiata al retro della scatola e alle prime immagini in circolazione, è evidente come il titolo sia un adattamento del ben noto Viva il Re (o King Up!, nome usato nelle più recenti ristampe), gioco del 2004 di Stefano Luperto per dV Giochi in cui bisogna cercare di portare i personaggi in determinate posizioni indicate sulla propria carta obiettivo segreto. LEVEL UP! non è solo un semplice reskin del titolo originale, sono stati introdotte diverse meccaniche aggiuntive tematizzate secondo l’universo di Super Mario Bros.
Anche se non è stato ancora annunciato, incrociamo le dita e confidiamo che questo boardgame sul famoso idraulico giunga anche nel belpaese, come è già accaduto ad esempio con la versione The Walking Dead di BANG!



Altre Notizie Flash