Notizie Flash: Need Games porta il gdr fantascientifico FAITH in italiano

Nell'ultimo aggiornamento di FAITH, il gioco di ruolo fantascientifico della spagnola Burning Games, attualmente oggetto di una campagna su Kickstarter per la seconda edizione, è stato appena annunciato che il gioco verrà localizzato in italiano dalla neonata Need Games, apparsa sul mercato italiano giusto pochi giorni fa con il lancio del noto gioco di ruolo 7th Sea e successivamente del modulo per D&D 5e chiamato Journey to Ragnarok, anch'esso attualmente in finanziamento sulla più famosa piattaforma di crowdfunding. 
 
FAITH è un gioco che ha già fatto parlare di se in campo internazionale per la grafica particolarmente curata e le meccaniche che mescolano un sistema a punti classico con un gioco di carte non banale, che gli sono valsi quattro candidature ai Golden Geek Award e la vittoria di un Silver ENnie come miglior gioco gratuito nel 2016. La campagna, che si appresta alla chiusura, comprende una rivisitazione ed espansione del corpo originale, l'utilizzo delle miniature (campo in cui il paese iberico si sta sempre più imponendo), le regole per i veicoli e molti handout che caratterizzano il gioco.
 
La localizzazione in italiano comprenderà tutto il materiale che uscirà in inglese. La Need Games inoltre si occuperà del gioco organizzato di FAITH che, come abbiamo avuto modo di analizzare, si presta particolarmente bene a questo tipo di iniziativa per la sua natura "boardgamosa". Vedremo dunque quali saranno tempi ed evoluzioni di questo progetto che oltreoceano hanno simpaticamente definito come un "Firefly con gli alieni". Non si può certo dire che la guerra per le license stia vivendo un armistizio: da qualche tempo vediamo gli editori nostrari accaparrarsi le licenze di giochi quando il finanziamento non si è ancora concluso, segno uleriore di una ripresa del mercato che molti operatori stanno registrando.



Altre Notizie Flash