Notizie Flash: Warhammer Underworld:Shadespire - scontri mortali nell'arena dell'era di Sigmar

Warhammer Underworld: Shadespire è il nuovo gioco annunciato dalla ormai prolificissima Games Workshop, in uscita nel 2017 (data precisa ancora da definire). In Warhammer Underworld i giocatori potranno schierare squadre di pochi combattenti, e farle scontrare nell'arena di Shadespire - una città maledetta e costretta ad esistere tra i regni della Luce e delle Tenebre.

Le miniature del gioco (di cui potete vedere video e qualche immagine) saranno in plastica colorata e si potranno montare senza colla, in modo da permettere di giocare subito dopo l'apertura della scatola (e ovviamente la lettura delle regole). Oltre alla scatola base, che conterrà le fazioni dei Reavers di Khorne e degli Eternal, stavolta coi Liberator (tra cui spicca una fanciulla armata di martello e scudo), i giocatori potranno acquistare a parte scatole contenenti squadre di nuove razze, anche di quelle che ancora non hanno nuove miniature nella rivoluzione di Age of Sigmar.

Le regole sono sviluppate in modo che i combattenti useranno carte e dadi, e le carte saranno in parte uniche per ogni fazione, ma liberamente combinabili con quelle di altre fazioni, per ottenere un alto grado di personalizzazione e di rigiocabilità.

Come dicevamo, l'uscita ufficiale non è stata ancora annunciata, ma già si prospettano espansioni e regole da torneo per questo nuovo titolo che, insieme agli altri recentemente annunciati o già pubblicati, sta proiettando la casa di Nottingham in maniera decisamente potente anche nel mondo dei giochi da tavolo, oltre che consolidare la sua posizione nel wargame tridimensionale.



Altre Notizie Flash